Il progetto del nuovo parco urbano a Camaro S. Paolo presenterebbe delle difficoltà per gli abitanti della zona. “Si fa presente che nell’aria in cui si sta costruendo la nuova piazza, gli alloggi comunali sono stati assegnati circa sessanta anni fa, e quindi la popolazione della zona sopracitata e ormai da tempo divenuta anziana e con handicap”, ha scritto il consigliere della terza circoscrizione, Giuseppe Capurro.
In una nota inviata al commissario del comune di Messina, Luigi Croce, e all’ufficio tecnico di progettazione dell’Istituto case popolari, il consigliere ha chiesto, di comune accordo con gli abitanti della zona, una modifica progettuale, “in quanto è stato utilizzato come percorso pedonale l’asse stradale”.
“Gli abitanti della via Paolo La Badessa desiderano un vostro intervento tecnico al fine di predisporre una variante alla progettazione della nuova piazza – ha concluso Capurro – che comporterebbe per le persone anziane delle gravi difficoltà a raggiungere le loro abitazioni, dovuto all’allargamento dell’asse centrale che crea un’isola pedonale che chiuderebbe il tratto finale della via Paolo La Badessa, impedendo alle persone anziane di raggiungere il portone di ingresso per accedere alle loro abitazioni”.