Venerdì 13 dicembre alle ore 18 nei locali del cinema teatro comunale, Bonfirraro Editore presenterà il libro di cronaca attuale “Il caso Speziale – cronaca di un errore giudiziario”, dibattito e discussione sulla morte dell’ispettore di Polizia Filippo Raciti coinvolto negli incidenti del derby Catania-Palermo nel febbraio 2007. A distanza di allora rimangono insoluti molti punti oscuri sulla vicenda che ha macchiato il calcio italiano e spunta fuori anche la tesi del fuoco “amico”.
Di questo si parlerà venerdì sera alla presenza di numerosi ospiti che parteciperanno alla presentazione del libro. Fra questi, oltre lo stesso editore Salvo Bonfirraro, anche lo scrittore Giuseppe Nastasi, l’avvocato penalista Giuseppe Lipera, l’avvocato Francesco Rizzo esperto in criminologia, il professore e critico Dario Strano e il critico Giuseppe Carrabino.
All’evento, organizzato dall’Associazione Culturale “Tradizione distinzione”, saranno presenti diverse delegazione di ultras provenienti da tutta la Sicilia.