L’Orsa proclama un nuovo sciopero agli imbarcaderi della Caronte

Quello di venerdì scorso era evidentemente solo un primo “assaggio”. Il sindacato autonomo Fima Confsal aveva terminato lo sciopero in anticipo per evitare ulteriori disagi agli attraversatori dello Stretto, ma aveva anche già preannunciato un nuovo sciopero per l’8 ottobre.

Ma prima di quella data, ci sarà un’altra giornata difficile sullo Stretto di Messina. Stavolta è infatti l’Orsa a proclamare lo sciopero per la giornata di venerdì 28. Il blocco partirà alle 9.30 e si protrarrà sino all’1.30 di sabato 29 settembre.

La Caronte e Tourist comunica allora che “saranno comunque previsti servizi minimi di collegamento tra le due sponde, sia sulla tratta rada San Francesco – Villa San Giovanni sia su quella Tremestieri – Villa San Giovanni, e si scusa per i disagi che deriveranno dall’agitazione, pur non essendone direttamente responsabile”.

Il braccio di ferro prosegue. A farne le spese, per il momento, i tanti pendolari che venerdì prossimo dovranno affrontare un’altra giornata campale per muoversi tra le due sponde.