MesSIna che cambia, così hanno voluto chiamare l’iniziativa di domani pomeriggio al Monte di Pietà gli esponenti del Pd a favore del sì al Referendum.
Come emerso in conferenza stampa, l'evento è organizzato dai comitati "Basta un Sì" della città di Messina e costituisce il momento conclusivo della lunga campagna elettorale a sostegno del "Sì" che i comitati hanno profuso in queste settimane.
Dai banchetti ai mercati, alle piazze, agli incontri presso associazioni ed assemblee di cittadini, l'attività dei comitati è stata costante, ed ha visto l'impegno di decine di simpatizzanti, aderenti e militanti.
Il Partito Democratico di Messina, in tutte le sue componenti (Francesco Barbalace, Felice Calabrò, Alessandro Russo, Francesco Palano Quero, Liliana Modica, Guglielmo Sidoti, Giacomo D'Arrigo, Antonella Russo, Franco Providenti) ha voluto dimostrare apertamente e nei confronti della città di voler superare le pagine polemiche del recente passato e di essere coralmente impegnato fino all'ultimo giorno utile per sostenere compattamente il Sì, il 4/12. Dal giorno il referendum, infatti, la sfida sarà di ricostruire un partito che rappresenterà il cuore della coalizione di centrosinistra, coinvolgendo anche coloro i quali, al proprio interno, ha sostenuto ragioni diverse al referendum.
L'evento di domani prevede gli interventi di tutte le componenti del PD messinese che sono state impegnate a sostegno del Sì in questi mesi e vedrà i saluti di Davide Faraone, Giuseppe Antoci, Tommaso Currò e le conclusioni di Ernesto Carbone