Mancano ormai pochi giorni alla presentazione ufficiale delle liste e Milazzo si prepara a vivere un’intensa campagna elettorale.
Domenica 31 maggio e lunedì 1 giugno i cittadini saranno chiamati a scegliere il sindaco e i componenti del consiglio; fissate anche le date del 14 e 15 giugno se ci dovesse essere un secondo turno di votazione.
Il 6 maggio è il termine ultimo per la presentazione delle candidature: allora si saprà con certezza chi poter votare.
E così iniziano a essere esibiti tanti bei sorrisi sui cartelloni elettorali: da Carmelo Formica a Giovanni Formica, da Marano a Italiano, da Pino a Ragusi i sorrisi e gli slogan non mancano di fantasia.
Carmelo Formica punta su “Fai partire il cambiamento”, Giovanni Formica unisce i punti fondamentali del programma con la parola semplice, Marano punta tutto sul “green” mentre l’ex sindaco Italiano crede nel suo progetto chiamato “Milazzo ci crede”.
L’uscente Pino non ha bisogno di grandi presentazioni e ha deciso di puntare sul motto “una città che cresce”, mentre Ragusi vuole “ripartire dalla normalità”.
La campagna elettorale sarà gestita anche dai social network: su Facebook iniziano a essere condivise le foto dei candidati al consiglio, soprattutto quelle di giovani pieni d’entusiasmo per questa nuova stagione elettorale.
Vincerà il sorriso più bello, l’alleanza più forte o il programma più convincente?