Le idee lanciate invece nei giorni scorsi dal Patto dei Democratici per le Riforme colgono, secondo il candidato Giovanni Formica, “nel segno e danno il senso di una città che si prepara a sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla comunità europea e che punta a scommettere sullo sviluppo turistico come alternativa al modello industriale”.
I Dr hanno iniziato a parlare di programmi, individuando alcuni punti fondamentali per lo sviluppo futuro della città di Milazzo e che costituiranno motivo di accordo e di alleanza nella scelta di chi, tra i candidati a sindaco, ne sposerà il compimento e la concretizzazione con serietà e determinazione.
“Finalmente– afferma Formica- qualcuno inizia a discutere di programmi e va al cuore delle esigenze di Milazzo, con proposte di buon senso che possono e devono diventare obiettivi strategici per la nuova amministrazione. Parimenti corretto è immaginare di dare sostegno alla piccola e media impresa locale, attraverso una rimodulazione delle imposte comunali, anche per incentivare l'occupazione giovanile. Uno stile di governo, insomma, nuovo e dinamico ed una visione di città capace di capitalizzare al massimo le straordinarie risorse di cui dispone. Noi siamo pronti a raccogliere la sfida ed al confronto per ridare fiducia e speranza ai milazzesi”.