L’11 giugno l’ultima tappa Circuito Minivolley

Le prime due tappe del “Circuito Minivolley World League 2011” hanno fatto registrare un successo senza precedenti, centrando l’obiettivo di chi ha fortemente voluto la manifestazione giovanile, il Comitato Provinciale di Messina della Fipav e il presidente Antonio Lotronto, cioè l’esaltazione dell’educazione motoria nei bambini e la proficua collaborazione fra lo stesso Comitato e le società pallavolistiche.

Gli appuntamenti dello scorso 10 aprile, al PalaTracuzzi di Messina, e dell’8 maggio, al Palazzetto dello Sport di Santo Stefano di Camastra, si sono rivelati due giornate di festa per lo sport, e la pallavolo in particolare, con oltre 800 partecipanti e una ventina di società provenienti da tutta la provincia messinese. Divertimento e aggregazione gli ingredienti del torneo, ma anche una sana competizione tra le varie squadre, che si sono affrontate in gare a tempo e senza cambio campo. La fase finale della manifestazione giovanile tornerà nella città dello Stretto, sabato 11 giugno al PalaRussello (Gravitelli), dalle ore 15, per un’altra giornata dedicata ai giovani atleti, allo sport e al divertimento. Alla fine della terza tappa, si conoscerà, quindi, il nome della società che, nelle tre giornate organizzate dalla Fipav di Messina, avrà totalizzato il maggior numero di punti-presenze e si aggiudicherà l’edizione 2011 del “Circuito Minivolley World League”. Grande soddisfazione per i vertici del Comitato Provinciale che puntano a ripetere il successo già ottenuto sia in città che in provincia.

Si tratterà, tra l’altro, di un importante appuntamento che precederà l’atteso match della World League tra le nazionali maschili di Italia e Francia, che si affronteranno, venerdì 17 giugno (ore 20), sul parquet del PalaRescifina di Messina.
In tal senso ricordiamo che i tagliandi potranno essere acquistati: tramite il circuito Ticket One e il Botteghino (info 090343818) oppure recandosi direttamente presso la segreteria della Federazione provinciale di Messina, in viale della Libertà, palazzo Palano n° 41. Il costo del biglietto è di 7 euro per i tesserati Fipav e di 11,50 euro (inclusi diritti di prevendita) per i non tesserati.