Tutto pronto per la nuova stagione teatrale del Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto. Il prossimo mercoledì 19 luglio, alle 19.00 presso i locali del teatro, la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco Roberto Materia, del dirigente dell'ufficio teatro Lucio Catania e del direttore artistico Sergio Manfredi.
"Costruire una stagione teatrale -aveva dichiarato Manfredi- è come iniziare a scrivere un racconto. L’inchiostro o la tastiera di un computer da una parte ed una pagina bianca dall’altra. Barcellona Pozzo di Gotto è al tempo stesso la pagina bianca e l’inchiostro che sera dopo sera andranno a comporre il racconto, fatto da chi sta sul palco insieme a chi siede in platea, insieme a chi si divertirà, rifletterà, riderà o si commuoverà".
Una stagione teatrale pensata in perfetta sintonia con il territorio al quale si rivolge, dunque, che visti i precedenti successi si preannuncia di particolare interesse.
Contestualmente all'appuntamento del 19 luglio si avvierà alla chiusura il bando gratuito di selezione dei sei giovani che prenderanno parte allo stage di assistenza alla regia, nell'ambito della realizzazione di uno spettacolo che si svolgerà il 23 settembre. Il termine ultimo per presentare le domande di adesione, infatti, è fissato per lunedì 17 luglio. Il bando si rivolge a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni che abbiano conseguito almeno il diploma di scuola media superiore.
Le domande di partecipazione andranno consegnate all'ufficio teatro situato presso l'ufficio di Gabinetto del sindaco. A chiusura del bando seguiranno i colloqui nel corso dei quali si valuteranno le competenze dei vari candidati.