“L’Italia giusta”. E’ lo slogan che sta utilizzando il candidato premier del partito democratico, Pierluigi Bersani, nella campagna elettorale per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio.
Dopo la presentazione, nei giorni scorsi, dei candidati messinesi nelle liste di Camera e Senato, stasera è la volta di Bersani che, all’auditorium del palacultura, presenterà la sua proposta e illustrerà i punti cardine del programma che svolgerà in caso di elezione a presidente del Consiglio dei Ministri.
All’evento parteciperanno anche la capolista al Senato, Flavia Nardelli, il capolista alla Camera, Corradino Mineo, e i candidati messinesi del partito. A conclusione, Tempostretto pubblicherà il video della manifestazione.
L’ultimo appuntamento elettorale per il partito democratico, si svolgerà poi giovedì con l’arrivo di Massimo D’Alema. In mattinata a Milazzo, dove incontrerà i lavoratori in cassa integrazione dell’Aicon e delle Acciaierie all’ Eolian Inn; nel pomeriggio al palacultura di Messina dove presenterà il suo libro “Contro Corrente. Intervista sulla sinistra al tempo dell’antipolitica”.