Sarà una domenica di grande calcio in provincia di Messina. L’Igea Virtus, seconda in classifica in Serie D, ospiterà in casa il temibile Gela, che si trova in zona play-off; big match anche per il Milazzo, che al “Salmeri” ospiterà l’Acireale. Due grandi sfide che diranno molto sulle ambizioni delle squadre.
Particolarmente delicata è la sfida dei giallorossi, che hanno perso la vetta della classifica dopo aver incassato due sconfitte nelle ultime tre partite. Il Gela è a soli 4 punti dall’Igea, ed è una delle formazioni più forti del campionato. Come i barcellonesi, viene da una sconfitta nel turno scorso; nonostante questo, la squadra in trasferta è tra le migliori del campionato. Un ulteriore motivo d’interesse, visto che l’Igea Virtus in casa è ancora imbattuta. Inoltre, mister Raffaele potrà contare su diversi giocatori assenti nel turno precedente per infortunio o squalifica. Contro squadre sicule, i giallorossi hanno sempre vinto quest’anno: vedremo se sapranno confermarsi domenica pomeriggio. L’appuntamento è alle 15 allo stadio D’Alcontres, dove si aspetta il pubblico delle grandi occasioni.
Sarà invece durissima per il Milazzo di mister Rufini: decimati dalle squalifiche, i rossoblu affronteranno la vicecapolista Acireale, una delle favorite per la vittoria del campionato. Una vittoria rilancerebbe le ambizioni di promozione diretta dei milazzesi, al momento ai margini della zona play-off; una sconfitta, al contrario, sancirebbe la quasi inevitabile esclusione del Milazzo dalla promozione diretta, anche se i mamertini sembrano avere tutte le carte in regola per mantenere le posizioni da play-off.