Con nota prot. 226138, datata 20 settembre 2012, l’Ufficio Programmi Complessi, attraverso il RUP, comunica che, essendo stati terminati gli ultimi lavori di rifacimento del manto stradale ed il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale di via Scipione e via Evemero da Messina insieme alla via Rosso da Messina, pur rimanendo in attesa del collaudo definitivo, si procederà alla consegna delle aree.
Lo scrivono soddisfatti i consiglieri della III circoscrizione Massimiliano Minutoli, Orazio Giannetto e Pasquale Currò, che comunque continuano a sollecitare l’amministrazione a compiere tutti gli atti propedeutici a mettere la parola fine alla vicenda.
Adesso toccherà al dipartimento Commercio ed al dipartimento Patrimonio e Demanio porre in atto gli ulteriori adempimenti tecnico amministrativi volti a perfezionare l’iter necessario alla consegna ed assegnazione degli spazi che vedranno allocarsi i venditori del settore abbigliamento.
Uno spiraglio per gli abitanti della via 37/a che presto, si augura, vedranno la luce e per i quali gli stessi consiglieri chiedono un risarcimento simbolico da parte dell’amministrazione. Da anni, infatti, nei giorni di mercato, hanno difficoltà persino ad uscire di casa.
Un risarcimento simbolico, costituito da una maggiore attenzione verso la zona dove gli alberi stanno invadendo le abitazioni, alcuni rami creano preoccupazione anche agli automobilisti ed ai pedoni per la loro crescita a dismisura, mentre i marciapiedi, privi di pavimentazione, sono dei veri ricettacoli di immondizia e, spesso, impercorribili per i dissesti presenti.