“Una parte della carreggiata della Ss 113, nel punto in cui conduce all’imbocco della rampa di accesso alla tangenziale in direzione Messina Boccetta, è crollata il 22 novembre 2011 e non è stato attuato alcun intervento”. Lo scrivono il consigliere comunale Domenico Guerrera e il consigliere circoscrizionale Mario Biancuzzo, in una nota indirizzata all’Anas regionale e al sindaco Buzzanca.
“L’arteria – scrivono i consiglieri – si trova nel Comune di Messina ed è transitata giornalmente da centinaia di auto, pendolari, studenti, lavoratori, bus, camion e mezzi pesanti e, in questo periodo, da numerosi messinesi e vacanzieri che trascorrono nel territorio della riviera nord le giornate al mare. La situazione di pericolo è stata soltanto circoscritta con delle transenne che riducono notevolmente la carreggiata aumentando il rischio di incidenti. La voragine ha trascinato a valle parte della strada e la rimanente è pericolante e presenta instabilità”.
Guerrera e Biancuzzo chiedono che i lavori vengano eseguiti con la massima urgenza, per ripristinare anche “il normale deflusso e convogliamento delle acque piovane, al fine di evitare ulteriori dissesti idrogeologici e proteggere le abitazioni sottostanti”.