E’ sfrecciato via per le vie del centro, a folle velocità, per evitare di fermarsi ad un posto di blocco in via Garibaldi. Appena ha visto i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Messina, il giovane non ha esitato un attimo: in sella al suo SH, ha dato gas ed ha accelerato urtando anche la mano di uno dei militari.
E’ stato un folle inseguimento quello che, ieri sera, ha avuto come scenario la via Garibaldi, il Corso Cavour e la via del Vespro. A finire nei guai è stato un 19enne messinese che guidava il suo motorino senza patente. Dopo aver oltrepassato il posto di blocco, il ragazzo si è indirizzato verso il Corso Cavour imboccando a tutta velocità la via del Vespro. Lì, dopo aver rischiato di mandare a terra diversi pedoni, ha urtato un paletto della segnaletica stradale ed è scivolato sull’asfalto.
I carabinieri lo hanno subito fermato ed arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, guida senza patente e lesioni personali. Il militare ferito alla mano se la caverà con 4 giorni di prognosi, così come lo stesso ragazzo che, cadendo a terra, ha riportato varie contusioni. (Veronica Crocitti)