Non ce l'ha fatta Lorena Mangano, la giovane 23enne di Capo d'Orlando che sabato notte è rimasta vittima del tragico incidente avvenuto lungo la via Garibaldi. Da tre giorni la sua vita era appesa ad un filo, nel reparto di rianimazione dell'ospedale Policlinico di Messina.
I medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarle la vita. Le condizioni di Lorena erano apparse disperate fin da subito, il suo cuore ha smesso di battere questo pomeriggio ed i genitori hanno dato il consenso per l'espianto degli organi. Tantissimo il dolore e la commozione di amici, colleghi, conoscenti, che si erano riuniti dinnanzi all'ospedale di viale Gazzi per pregare per lei.
Ventitré anni, originaria di Capo d'Orlando, studentessa universitaria a Messina, la notte di sabato Lorena stava guidando la sua Panda, con a bordo altri tre amici. Erano da poco passate le 22.30. Superato il semaforo di via Torrente Trapani, Lorena stava per immettersi lungo la via Garibaldi quando una Audi TT, a velocità sostenuta, ha prima tentato la frenata e poi ha impattato violentemente contro la Panda, accartocciandola. Uno schianto devastante.
Lorena è rimasta incastrata tra le lamiere, mentre gli altri passeggeri della Panda, tutti feriti, hanno comunque riportato contusioni e traumi più lievi. Gli agenti della sezione Infortunistica di Messina continuano a ricostruire, minuto dopo minuto, l'esatta dinamica dello scontro.
Gaetano Forestieri, il conducente dell'Audi è risultato positivo all'alcol test. Già denunciato per guida in stato di ebbrezza, adesso per lui potrebbe configurarsi anche l'ipotesi di omicidio stradale. Il fascicolo di inchiesta è nelle mani del Sostituto Procuratore Marco Accolla che ieri ha disposto il sequestro e la perizia sui mezzi coinvolti.
Al vaglio ci sono anche le dichiarazioni di alcuni testimoni che, quella notte, poco prima dell'impatto fatale, avrebbero visto una Fiat Abarth 500 viaggiare a velocità sostenuta accanto all'Audi.
Gli agenti della Polizia Municipale continuano a scandagliare le immagini di sistemi di videosorveglianza della zona alla ricerca del più utile dettaglio o di una conferma.
Veronica Crocitti