Occupa abusivamente un appartamento e ne ruba la luce: venticinquenne in manette

Lo hanno trovato sdraiato sul divano di casa mentre leggeva un libro, solo che la casa non era sua. Dovrà rispondere di furto aggravato e invasione di terreni o edifici Jose Alejandro Louro Schlup, cittadino svizzero senza fissa dimora di 28 anni, personaggio noto alle forze di polizia e già raggiunto in passato da un decreto di allontanamento dal territorio nazionale.

Ad insospettire il legittimo proprietario dell’appartamento, in via XXIV maggio, era stata la luce accesa dentro casa nonostante da tempo la fornitura di energia elettrica fosse stata interrotta.
Allarmato, l’uomo ha così chiesto aiuto al 113. Il sopralluogo dei poliziotti ha poi confermato i dubbi: Louro Shlup aveva forzato l’ingresso di casa e si era sistemato all’interno. Ma non solo, poiché il ragazzo aveva anche manomesso il contatore, bypassandolo e collegando i fili all’impianto domestico.

All’interno dell’appartamento, aveva fatto poi scomparire una valigia, indumenti e calzature. Il giovane sarà giudicato con rito direttissimo. (Ve. Cro.)