Da questo pomeriggio il Sicily MAG Tour girerà per le strade della sua città. MAG si è messo in viaggio per raccontare la sua avventura, intraprendere la campagna abbonamenti 2012 e selezionare i MAG Point, presso i quali sarà possibile trovare e ritirare le copie gratuite della rivista. Un camper brandizzato MAG è partito da Messina martedì 11 ottobre, toccando le province di Catania, Ragusa, Siracusa e Palermo, attraversando tutti i paesi e promuovendo il suo progetto culturale.
MAG è, infatti, un disegno culturale prima che editoriale, nato nel 2008 dalla Magazine s.r.l. che si distingue nel mondo dell’editoria free press sia per gli apprezzati contenuti che per la grafica accattivante. L’idea è quella di raccontare la Sicilia da una diversa angolazione: non la cronaca politica, economica e sociale di cui sono saturi i media tradizionali, locali e nazionali, ma la Sicilia dell’arte, della cultura, delle tradizioni, passando per le eccellenze del territorio, le bellezze dimenticate, i paesaggi unici al mondo. Così nasce il free press MAG, bimestrale di cultura, arte, storia, turismo, attualità, benessere, moda, sport.
Mag con le sue originali rubriche, racconta storie di eccellenza: “X Mag” si occupa di giovani che hanno raggiunto il successo credendo nei loro sogni; “Magnifica Sicilia” ci guida attraverso un’isola spesso sconosciuta ma vera e sana, fuori dai circuiti dei grandi tour operator, come i piccoli musei di provincia, veri e propri scrigni di ricordi dal valore inestimabile; “Parchi e dintorni” ci accompagna nelle numerose riserve naturali dove trascorrere il tempo libero in modo diverso; “Per teatri”, “Libri”, “Dischi”, “Musica”, “Cinema”, rubriche fisse, ci guidano nel mondo della cultura e dello spettacolo. Il Sicily MAG Tour girerà oggi e domani per le strade di Messina, facendo tappa nei punti nodali della città per distribuire le copie di Mag ai cittadini che per primi lo hanno conosciuto e sostenuto, raccogliere adesioni per la campagna abbonamenti 2012 e per selezionare i Mag Point. Sul numero di dicembre, inoltre, verrà realizzato un reportage che racconterà l’esperienza del Tour, i paesi attraversati, le reazioni della gente e le emozioni vissute dai protagonisti.