Viale Regina Elena, lato mare, tratto compreso tra le intersezioni con via Duca d’Aosta e via Argentina. Cartelloni pubblicitari posti al centro del marciapiede, che impediscono il passaggio dei disabili e lo rendono complicato persino per i normodotati.
A segnalarlo è il consigliere della V circoscrizione, Giuseppe Alessi, che chiede “chi ha autorizzato, e se è autorizzata, l’installazione dei pannelli pubblicitari nel tratto di Viale Regina Elena interessato”.
Alessi vuole anche sapere “come s’intenda procedere per rimuovere al più presto tale evidente impedimento alla deambulazione, irrispettosa dei diritti dei portatori di handicap, visibilmente ostacolati nel cammino, e contraria alle normative di settore, che obbligano le Amministrazioni locali a rimuovere gli ostacoli e gli impedimenti alla normale deambulazione dei soggetti portatori di disabilità”.
Il consigliere si rivolge infine all’assessorato al Patrimonio, per individuare “altre collocazioni potenzialmente d’impedimento alla deambulazione dei soggetti portatori di disabilità, segnatamente in concomitanza di attraversamenti pedonali, scivoli pedonali e strisce pedonali”.