Dalla traversata a nuoto alla “traghettata”: Beppe Grillo nuovamente a Messina

La campagna elettorale per le prossime politiche ha riportato in città Beppe Grillo. Stavolta, il leader del Movimento 5 Stelle non ha attraversato lo Stretto a nuoto, ma con il suo camper -che sta girando l’Italia – è salito su un traghetto… privato.

«Ce l’hanno anche offerto, forse è un tentativo di “corruzione”», dichiara scherzando all’arrivo a piazza Cairoli, dove ad attenderlo non c’era la folla oceanica raccoltasi a Piazza Duomo lo scorso 10 ottobre, in occasione della sua ultima visita in città. Per Grillo, però, è solo una questione d’orario ( la scorsa volta il comizio si tenne di sera, stavolta a mezzogiorno) e non certo di disaffezione nei confronti del suo movimento, che più volte, dal piccolo palco allestito in piazza, ha definito una «comunità», a cui tutti sono chiamati a dare il proprio contributo, senza delegare.

«Siete commissariati, c’è questo benedetto Croce che sta cercando di risollevarvi, ma siete al dissesto economico e finanziario», è stato il suo primo commento su Messina .

IN ALLEGATO IL VIDEO CON L’INTERVENTO DI GRILLO A PIAZZA CAIROLI