S. TERESA, IL SERVIZIO VIDEO con le interviste (di Carmelo Caspanello) – Ragazzi e giovani dell’Azione cattolica danzano in piazza sulle note di Jerusalema. Sono in tanti. Trasmettono entusiasmo. E contagiano anche il sindaco Danilo Lo Giudice, che si mette a ballare. Lui con la fascia tricolore; i ragazzi con una maglietta bianca con su scritto: “Sii originale, non una fotocopia”.
Un momento di festa, che accoglie l’arcivescovo di Messina, Giovanni Accolla, giunto a S. Teresa di Riva per riaprire al culto la chiesa della S. Famiglia dopo i lavori di ristrutturazione e per l’insediamento ufficiale del nuovo parroco, padre Alessandro De Gregorio (rinviato dapprima per i lavori e poi a causa del Covid). Ma il presule è venuto anche per benedire e inaugurare il Centro Caritas. Parliamo di un locale che sorge in un edificio adiacente la chiesa, destinato a diventare punto di riferimento per i poveri, per gli ultimi.
In quel luogo sarà possibile ricevere un pasto caldo, fare la doccia, lavare i vestiti. Il momento clou della serata, il solenne pontificale in onore dei Santi Cosma e Damiano, presieduto da mons. Accolla. Hanno concelebrato don Alessandro De Gregorio e padre Ettore Sentimentale, parroco del Santuario S. Maria del Carmelo, nonché vicario episcopale. IL SERVIZIO VIDEO