SCALETTA – “Una nostra concittadina è risultata positiva al coronavirus”. L’annuncio è stato dato dal sindaco, Gianfranco Moschella (nella foto), in diretta video. Il primo cittadino ha spiegato che “si tratta di una operatrice sociosanitaria che lavora presso una struttura di Messina diventata famosa per i numerosi casi di contagio”. Moschella ha cercato di infondere sicurezza agli scalettesi. “Siamo sereni perché la filiera epidemiologica si è conclusa nel pensionato – ha sottolineato – e non ha interessato il nostro territorio. Scaletta non è un focolaio.
La signora non presenta particolari sintomatologie ed è in quarantena obbligatoria già da sabato scorso, assieme a tutto il nucleo familiare. La situazione è sotto controllo e quotidianamente siamo in contatto con il medico di famiglia. Abbiamo già informato la presidenza della Regione e la prefettura”. Nel centro jonico sono 18 le persone in isolamento volontario. L’Amministrazione ha attivato il Coc, Centro operativo comunale.
Il sindaco ha invitato i cittadini a rimanere in casa: “E’ l’unico modo al momento possibile per uscire di questa situazione. E’ l’unico modo in cui potete aiutarci”. Infine ha invitato gli scalettesi “di evitare interventi fuori luogo su facebook che in questo momento non servono a nessuno”.