Cronaca

Vile atto intimidatorio: incendiato pulmino di una coop di giovani che opera nel turismo

Grave atto intimidatorio nei confronti di una coop di giovani che con entusiasmo, competenza e passione si occupa di accoglienza ai crocieristi, servizi ai turisti, agenzia di viaggio.

Il pulmino distrutto dalle fiamme

Qualcuno ieri sera, forse approfittando del maltempo e quindi della scarsa presenza in strada, ha incendiato il pulmino parcheggiato nei pressi di Cristo Re. Il mezzo, a 9 posti, era utilizzato per i servizi destinati ai turisti ed è stato completamente distrutto dalle fiamme, con gravissimo danno per la cooperativa.

Giovani impegnati a Messina

Un vile attentato nei confronti di una coop formata da giovani messinesi che hanno deciso di restare nella loro terra per costruirsi, tra mille sacrifici, un futuro. Il loro impegno peraltro è volto a promuovere l’immagine di Messina tra i turisti, accompagnandoli in tour nei siti storici, artistici, paesaggistici e culturali.

Veder andare letteralmente in fumo il frutto di tanti sacrifici e uno strumento di lavoro sul quale erano riposti sogni e speranze, lascia l’amaro in bocca perché stiamo parlando di giovani che si sono scommessi in prima persona per cambiare Messina.

Allarme e paura tra gli operatori

Un gesto vile che ha messo in allarme le diverse società che a vario titolo operano nel settore dell’accoglienza turistica: tassisti, gestori dei trenini, cooperative, associazioni, Ncc, agenzie di pullman che avendo investito in mezzi di trasporto adesso temono il rischio di attentati.

L’incendio doloso è stato denunciato alle forze dell’ordine che hanno avviato indagini per individuare gli autori.