MESSINA – “Vedere la storica e centralissima villa Mazzini nel degrado, peraltro in un periodo in cui anche i nostri turisti potrebbero visitarla, risulta inaccettabile”. Il consigliere comunale Libero Gioveni, eletto tra le fila di Fratelli d’Italia, nelle sue parole cariche di amarezza, racchiude anche le segnalazioni che gli arrivano da diversi cittadini. I quali, documentando con foto la situazione, chiedono immediati interventi di bonifica e riqualificazione.
Una situazione di degrado segnalata spesso anche dai nostri lettori che ci hanno inviato le loro segnalazioni in diverse occasioni. Oltre ai rifiuti, al mancato spazzamento e alla “deficitaria pulizia”, il consigliere non cita la pavimentazione dissestata, che può causare la caduta di bambini o anziani all’interno della villa.
“Le foto parlano chiaro – evidenzia Gioveni – con rifiuti accatastati,
mancato spazzamento e deficitaria pulizia, resti di materiale inerte
e presenza di liquami, per cui ogni parola appare superflua. Questo spazio dedicato alle famiglie non si è mai reso pienamente fruibile come tutte le ville che si rispettino”.
“Mi auguro quindi – conclude il consigliere – che dopo questo ennesimo appello l’amministrazione focalizzi maggiormente l’attenzione in quella che, anche per i più grandi, ha rappresentato in passato da bambini una ambita meta domenicale dove poter trascorrere delle spensierate ore di
svago”.