Tirreno

Villafranca. Disabilità motorie, al via progetto in sinergia con PMG Italia

Pronto a partire, nel comune di Villafranca Tirrena, il progetto “mobilità garantita”. L’iniziativa, organizzata in sinergia con PMG Italia che da sempre è leader nel settore della mobilità sociale, si rivolge ad anziani e persone con difficoltà o disabilità motorie.

Del progetto si è discusso nel corso di un incontro, al quale hanno preso parte il sindaco di Villafranca Tirrena Matteo De Marco, Il vice Sindaco Giuseppe Cavallaro e l’assessore alle politiche sociali Nino Costa in rappresentanza del comune. Per PMG Italia, invece, hanno presenziato Antonella Di Pietro, responsabile territoriale PMG per la Sicilia e la Calabria e Loredana Di Pino e Antonio Corso, responsabili del progetto “mobilità sostenibile” rivolto al comune tirrenico.

PMG Italia metterà a disposizione del comune, in comodato d’uso gratuito per due anni, un mezzo di trasporto attrezzato per il trasporto di disabili e anziani. La donazione sarà possibile grazie alla sponsorizzazione di numerose ditte private.

«È un’iniziativa di grande valenza sociale che abbiamo subito accolto –ha dichiarato il sindaco De Marco– sono certo che le forze economiche e imprenditoriali di Villafranca Tirrena daranno il loro contributo per rendere un servizio alla comunità e ai soggetti più fragili».

L’assessore Costa ha poi che «il nuovo automezzo servirà ad integrare, proseguire e qualificare il fondamentale servizio di accompagnamento per disabili e anziani, già attivo sul nostro territorio, ma che con questo nuovo mezzo potrà essere garantito ad un maggior numero di utenti, attivando anche nuovi servizi per la nostra comunità».