È quasi tutto pronto per la prima edizione del “Villaggio di Natale-San Matteo”. Tante le iniziative previste nell’ambito dell’evento che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 e che animerà le strade del quartiere.
Si inizierà proprio sabato 21 con l’accensione dell’albero presente in Piazza S.Giovanni Bosco. Ad arricchire le strade di Giostra, non solo le luminarie, ma anche i tanti stand di hobbisti, casette di legno dove si potranno gustare specialità gastronomiche, un trenino turistico della Ditta Pellegrino Service, il Presepe con i bambini della zona, giochi in piazza, laboratori di decorazioni e biscotti e Babbo Natale che distribuirà i regali e raccoglierà le letterine dei bambini.
L’evento, realizzato grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale, ha come obiettivo quello di valorizzare la V circoscrizione con l’intento di amalgamare le istituzioni cittadine e l’Oratorio San Matteo.
L’iniziativa, che oltre al patrocinio del Comune vede il sostegno organizzativo delle aziende della zona e non solo, è frutto di un grande sforzo organizzativo messo in campo dall’Associazione Don Bosco San Matteo” ed in particolare da cinque giovani parte integrande della comunità di Giostra.
“Non posso fare altro -ha commentato Don Vincenzo Pisano-che esprimere la mia piena soddisfazione nel vedere tutto questo movimento che coinvolge ragazzi, giovani, adulti, famiglie. È bastata la buona volontà di un affiatato gruppo di giovani per dare una svolta positiva al quartiere di Giostra: da mesi ormai le persone sono impegnate alacremente nell’organizzazione di questo evento. Anche se il mondo giovanile sembra attirare l’attenzione solo per fatti di cronaca e sondaggi, questa iniziativa, nel nostro quartiere di Giostra, ci consegna una visione dei giovani positiva e ricca di speranza”.
Durante i due giorni saranno organizzati anche eventi musicali live e di animazione. Ogni luogo della manifestazione avrà delle specificità, delle offerte particolari che sapranno sicuramente far divertire e far trascorrere a tutti momenti di tranquillità sia alle famiglie sia ai più giovani.