Tabella di marcia rispettata e questa mattina nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca il sindaco De Luca ed i vertici di ArisMe hanno provveduto alla consegna dei 50 alloggi delle 4 palazzine del Villaggio Matteotti.
Salone affollato da decine di famiglie che da decenni aspettano questo momento.
A distanza di pochi mesi dalla consegna degli alloggi di Camaro Sottomontagna, l’amministrazione è riuscita a far il bis con gli appartamenti dello storico villaggio dell’Annunziata.
Oggi le famiglie assegnatarie, in base alla posizione in graduatoria, hanno potuto scegliere l’appartamento (vi sono 4 tipologie).
Soddisfatto De Luca che ha ribadito: “Entro 3 mesi saranno abbattute le baracche di provenienza e guai se nel frattempo qualcuna le occupa abusivamente. Chi farà finta di subire l’occupazione della propria baracca perderà anche il nuovo alloggio”.
Sabato mattina la “consegna ufficiale” delle chiavi e la possibilità di avviare i traslochi.
Alla consegna, oltre ai vertici ArisMe ed alla giunta, sarà presente anche l’assessore regionale Marco Falcone che in questi mesi ha dimostrato di voler attenzionare la realtà messinese per quel che riguarda il risanamento. Nella nottata della Finanziaria inoltre l’Ars ha sbloccato un ostacolo che finora ha rallentato non poco lo sbaraccamento. E’ stato infatti approvato l’emendamento presentato da Lo Giudice e che prevede il trasferimento a titolo gratuito delle aree dei 7 ambiti di risanamento dall’Iacp al Comune. Un passaggio che consentirà all’ArisMe di poter agire direttamente ed in modo più rapido.