Cronaca

Villetta Quasimodo. La penosa condizione del bagno

MESSINA – Segnalazione WhatsApp al 366.8726275: “La villetta degli orrori… edilizi. Ora il bagno è arredato”.

L’ironia del nostro lettore rende ancora più forte l’indignazione per l’inaccettabile situazione in cui si trova il bagno nella villetta “Quasimodo”, nota anche come villetta Royal. Dentro la struttura prefabbricata adibita allo scopo, si trova di tutto: oggetti di vario genere, zaini, uno specchio, bottiglie, un segnale stradale. La porta, bloccata da un carrellato per la raccolta dei rifiuti, manca della sua parte superiore per cui di fatto il bagno risulta aperto. In queste condizioni non può certamente essere utilizzato. Nella parte retrostante, inoltre, sono state abbandonate carcasse di biciclette.

Purtroppo, la villetta Quasimodo non ha fortuna. Ciclicamente piomba nel degrado e diventa luogo di cattive frequentazioni. Attualmente le sue condizioni complessive sono accettabili, anche se non sono stati più installati i giochi per bambini presenti in passato.

La riqualificazione della villetta Quasimodo decisa a gennaio scorso

Bisogna sottolineare, infine, che a gennaio scorso, il Comune di Messina ha affidato a Messina Servizi l’incarico di procedere alla riqualificazione della villetta Quasimodo, stanziando l’importante cifra di oltre 470mila Euro. In attesa che il relativo progetto venga messa in atto, è senz’altro opportuno che la documentata situazione del bagno venga risolta con un rapido intervento di sistemazione.