E’ accusato di aver violentato la nipotina di soli 5 anni, una mattina che avrebbe dovuto “badare” alla piccola in assenza sia dei genitori che della moglie. E’ finito direttamente ai domiciliari un nonno 57enne di Patti, che adesso dovrà rispondere della pesantissima accusa di violenza sessuale.
A raccontare quanto accaduto era stata proprio la piccola, la cui testimonianza è stata poi avvalorata sia da una visita all’Ospedale (dove venivano riscontrati i segni della violenza subita) sia dal responso di una psicologa.
La bambina si trovava in casa dei nonni poiché, quel giorno, i genitori erano a lavoro. Neanche la nonna era in casa, solo il nonno “orco”. E’ lì che l’avrebbe violentata, all’interno di quelle quattro mura di casa che avrebbero dovuto proteggere la piccola e che, invece, si sono trasformate in un incubo.
Non appena la mamma è andata a riprendere la bimba, il giorno dopo, ha scoperto la verità. Dopo aver denunciato tutto ai carabinieri, le indagini sono scattate all’istante, coordinate dalla Procura di Patti. E così, proprio ieri, dal Tribunale è partita l’ordinanza. Ad eseguirla sono stati i carabinieri del Comando Provinciale di Messina. (Veronica Crocitti)