Riaprire il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale chiuso da 5 anni. E questo l’appello che il consigliere UDC della Terza Circoscrizione, Libero Gioveni, rivolge al commissario straordinario Luigi Croce e al comandante dei Vigili urbani, Calogero Ferlisi.
“La presenza di un centralissimo svincolo autostradale, ben 4 scuole (la “La Pira”, la “Gentiluomo”, la “Tommaseo” e la “Manzoni”), del nuovo asilo nido comunale, dell’Ospedale Piemonte, della caserma “Zuccarello”, del mercato “Zaera”, del Tribunale dei minori, di numerosissimi esercizi commerciali, di tre pompe di benzina, di un laboratorio di analisi, di una caotica rotatoria, della pericolosa intersezione viaria per Bisconte, nonché della costante ed opprimente presenza dei mezzi pesanti – scrive Gioveni in un comunicato – non possono non indurre Palazzo Zanca a riaprire il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale.
Il consigliere della terza Circoscrizione Libero Gioveni che torna a chiedere un provvedimento di revoca della chiusura della sezione dei vigili urbani ubicata all'interno della sede circoscrizionale, avvenuta il 22 settembre 2008. La richiesta nasce anche alla luce dei recenti atti vandalici che hanno interessato tutta l'area della terza Circoscrizione , ad esempio nella scuola "La Pira.
“In questo centralissimo comprensorio che partendo dal viale padre Ruggeri di Camaro Superiore, passando dallo svincolo e dal viale Europa per poi giungere nella caotica e pericolosa via La Farina, di fatto – sottolinea ancora Gioveni – non si è mai gestita l’ordinaria amministrazione bensì si è dovuto far fronte a delle vere e proprie emergenze legate alla difficile fluidificazione del traffico, per cui diventa quasi istituzionalmente "autolesionistico" utilizzare i locali di Camaro nel pur sempre prezioso “servizio rimozione carcasse” del Corpo per il quale si potrebbe certamente trovare una diversa ubicazione”.
Gioveni invita quindi Croce e Ferlisi a “valutare concretamente la possibilità di riaprire il distaccamento di Camaro della Polizia Municipale, al fine di renderlo nuovamente fruibile, funzionale e strategicamente operativo”.