Unico assente il giovane Luigi Ricci che dovrà sottoporsi all'intervento. Il presidente Salvo Messina: "Dobbiamo fare tesoro dei nostri errori"
Dopo la sosta per il turno di riposo previsto dal campionato, l’Elettrosud ha iniziato a lavorare per preparare la trasferta di Reggio Emilia di domenica prossima contro la Conad di coach Luca Cantagalli. Unico assente fra i bianco-blu il giovane Luigi Ricci che, a breve, dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico che lo terrà lontano dal parquet di gioco per circa 30-40 giorni.
Su questo primo scorcio di campionato è intervenuto il Presidente dell’Elettrosud, Salvo Messina: “Un campionato equilibrato è quello che si è potuto notare dopo le prime 3 giornate di gara. Nessun risultato è già scontato in partenza. Tutte le formazioni sono agguerrite e lottano fino all’ultima palla. La lieta sorpresa è costituita dalla Sieco Service Ortona che, data da molti esperti, come una delle squadra non di primo livello, ad oggi è in testa alla classifica. Per quanto ci riguarda, confermo quanto già di recente affermato e cioè che noi, fin ora, abbiamo affrontato le nostre due gare a viso aperto, giocandocela con tutti. Gli errori di gioventù che abbiamo fatto hanno, sicuramente, inciso sulla nostra classifica. Certamente potevamo avere qualche punto in più che non avrebbe fatto male alla nostra causa. Adesso ci aspetta un’altra trasferta delicata, ma anche questa, ritengo, alla nostra portata. Andiamo a giocare contro la Conad Reggio Emilia di Luca Cantagalli che, fra l’altro, abbiamo già incontrato nel “Sicilia Volley Show”. La formazione Emiliana potrà contare sull’apporto del martello Diachkov e soprattutto sui colpi di Biribanti che appare recuperato alla causa. Noi come al solito, giocheremo a viso aperto e, mi auguro di vedere, dai miei ragazzi, una maggiore concretezza, meno errori e più sostanza; chi sbaglia meno, spesso ha la meglio e noi dobbiamo fare tesoro ed imparare dagli errori fin ora commessi.”