La formazione lucana è reduce dalla sconfitta interna (1-3) contro la corazzata Sora ed è ad un solo punto dai biancoblu brolesi. Braia punta sui migliori
Nella 9° giornata del girone di andata del Campionato Nazionale di A2 maschile, l’Elettrosud volley Brolo giocherà domenica prossima, ore 18, al Palasport di Case Nuove Russo di Patti contro la Coserplast Matera. La formazione lucana è reduce dalla sconfitta interna (1-3) contro la corazzata Sora ed è ad un solo punto dai biancoblu brolesi. Rosario Braia che, da qualche settimana, dopo la rescissione con Draganov, è alla guida tecnica della Coserplast dovrebbe mandare in campo la propria migliore formazione con la diagonale Di Tommaso – Pinerua, al centro Corsini e Postiglione, martelli ricevitori capitan Suglia e Janusek, Casulli libero. Pronti a subentrare dalla panchina, l’eterno Mateus, l’ex Percoco, Berni, Rispoli e Gaetano.
Sulla delicata sfida di domenica prossima il pensiero del tecnico brolese, Paolo Tofoli: “Fino ad ora ce la siamo giocati con tutti, tranne che con Molfetta, e, sicuramente, in termini di punti, abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo. I complimenti, ricevuti dagli avversari e dagli addetti ai lavori, purtroppo non portano fieno in cascina. Domenica ci aspetta una partita importantissima che dobbiamo vincere a tutti i costi. La vittoria è il solo unico nostro obbiettivo. Dobbiamo vincere per noi, per la nostra classifica, per distanziare una diretta concorrente, ma anche e soprattutto per il nostro pubblico e per i nostri tifosi. In questi giorni ho parlato con i ragazzi e ho visto lo spirito di sempre, quella voglia di giocare e lottare palla su palla che mi ha impressionato sin dall’inizio della preparazione. Ho chiesto loro solo di essere più freddi nei momenti decisivi della partita. Non dobbiamo sprecare le occasioni che creiamo. In questo sport ed a questi livelli, vince anche chi sbaglia meno. Sono certo che, anche questa volta, i miei “leoni” risponderanno sul campo fornendo un’altra prestazione maiuscola”.
Dirigeranno l’incontro i sigg.ri Federico Del Vecchio (1° arbitro) di Treviso e Massimo Piùbelli (2° arbitro) di Verona.