Pallavolo Messina: dalle parole ai fatti. Pronti due acquisti

La Pallavolo Messina non attende. Dopo la presentazione dell’allenatore Gianpietro Rigano, il Direttore Tecnico Natale Rigano, insieme al presidente Giorgio Muscolino, ha attivato i propri canali per rinforzare l’organico e centrare gli obiettivi prefissati dalla compagine societaria. Si cercano atleti che abbiano qualità ed esperienza ma soprattutto che siano in grado di interpretare la filosofia sportiva del nuovo corso giallorosso. E sarebbero già due i giocatori individuati che andrebbero a far lievitare il tasso tecnico dell’organico: gli schiacciatori Daniele Maccarone e Giuseppe Boscaini.

L’ufficialità non c’è ma la trattativa sarebbe ben avviata. Maccarone ha giocato le ultime due stagioni a Gela, tra A2 e B1. Classe 1980, è alto un metro e novantadue centimetri. Ottimo il curriculum anche di Giuseppe Boscaini, più giovane di sei anni rispetto a Maccarone e reduce da un positivo campionato in B1 con la maglia dello Sport Volley. Entrambi sarebbero stati convinti dal progetto del club e dalle capacità del coach Rigano.

Ancora non si sbilancia il presidente Muscolino: «Posso dire solo che stiamo continuando a lavorare per far diventare realtà quanto detto in conferenza martedì – spiega -. Stiamo valutando l’ingaggio di alcuni giocatori e già nel fine settimana potrebbero esserci degli annunci ufficiali. Voglio sottolineare l’entusiasmo che si respira lavorando con i fratelli Rigano. Hanno il volley nel sangue e questo non può che fare bene per la nostra società. Vogliamo crescere insieme per riuscire a fare qualcosa di importante con la città. Ogni contributo è prezioso, soprattutto quello di chi, fino ad oggi, ha fatto tanto per la Pallavolo Messina». Il massimo dirigente peloritano aggiunge in conclusione: «Ribadisco nuovamente che non stiamo operando solo sulla prima squadra, ma più in generale sulla strutturazione della società e sul settore giovanile. Senza organizzazione non può esserci futuro».