Nulla da perdere e tutto da guadagnare. Questo è in estrema sintesi lo spirito con il quale entreranno in campo le atlete del Savio nel fine settimana. Dopo la sosta pasquale, il campionato di serie B2 riprende per il team diretto da Mimmo Costantino con un impegno ad alto livello di difficoltà. Vi è infatti da rendere visita alla capolista del girone I, neo promossa in B1, Akragas Volley.
Dando uno sguardo alla classifica il compito di Ingrosso e compagne appare improbo, visto ruolino di marcia e caratura tecnica del complesso ben guidato da mister Tani Frinzi Russo verso la promozione. Un traguardo raggiunto aritmeticamente con il successo sul campo del Cefalù (3 a 0) prima della sosta del campionato ma frutto di un cammino perfetto: ventuno vittorie collezionate in altrettante giornate di campionato, 62 punti conquistati su una dotazione complessiva di 63. Insomma un incontro fuori dalla portata della formazione messinese, almeno sulla carta. Ed è proprio la consapevolezza di non avere nulla da perdere l’arma che il Savio intende sfruttare a proprio vantaggio domenica al PalaSport di Agrigento: non sono certo queste le gare da vincere a tutti i costi per raccogliere i punti che ancora servono per raggiungere la salvezza.
L’obiettivo prioritario in casa gialloblu è quello di disputare una prestazione in linea con le proprie potenzialità nel tentativo di rendere quanto più dura possibile la conquista della posta in palio alle agrigentine. La sosta del campionato per le festività pasquali non ha modificato più di tanto i programmi di lavoro: tolti un paio di giorni si è lavorato su buoni ritmi, con massima concentrazione e voglia di fare bene. Mister Costantino dovrebbe poter attingere a tutti gli elementi della rosa fatta eccezione per la centrale Bitto, in fase di recupero dopo il suo infortunio.