Prosegue a grandi passi il cammino della Pallavolo Messina verso il prossimo campionato nazionale di B2 di volley. Il club giallorosso ha ufficializzato questa mattina la definizione dello staff tecnico che lavorerà nella stagione 2011/2012 sotto la supervisione del Dt Natale Rigano. Per quanto riguarda la prima squadra, il vice dell’allenatore Gianpietro Rigano sarà Francesco Trimarchi. Il resto del team è composto da: Pietro Villari (preparatore atletico), Claudio Mantarro (scout man), Francesco Speciale (medico sociale) e Arturo Lento (fisioterapista).
A conferma degli annunciati programmi societari, parecchia attenzione è stata riservata al settore giovanile, di cui è responsabile Roberto Bombara. Nell’ambito della collaborazione con la Peloro Volley, Antonello Morisciano guiderà le formazioni che militeranno in prima divisione e under 18. Altre due formazioni, che militeranno sempre in prima divisione e nel torneo under 18, saranno invece guidate dall’esperto Flavio Ferrara. Quest’ultimo seguirà anche la compagine under 16. L’under 14 affidata a Giovanni Russo. Si occuperanno invece del minivolley Alessandra Rando, Nicola D’Andrea e Francesco D’Andrea. Sei sono invece i tecnici che seguiranno il “Progetto Scuola”, frutto della collaborazione con l’associazione “Crescere Insieme”. Si tratta di Antonio Cammaroto, Daniela Cardile, Marika Di Bartolo, Flavio Ferrara, Antonio Sabeto, Carmelo Siracusa.
La Pallavolo Messina ha contestualmente comunicato le date del pre-campionato. Si inizia il prossimo 30 agosto con il raduno e l’avvio della pre-preparazione, che si terrà presso la cittadella universitaria (nell’ottica dei buoni rapporti avviati con Unimesport). In questa prima fase verranno stilate delle schede personalizzate e svolte delle apposite sedute di lavoro in palestra per singolo atleta. La preparazione vera e propria inizierà invece il 7 settembre, durante la quale verranno anche organizzate alcune amichevoli in vista dell’esordio in campionato (15 ottobre 2011 – PalaJuvara, ore 19, contro il Csain club Ragusa). La presentazione ufficiale della squadra si terrà invece il 9 settembre: appuntamento con la stampa programmato per la mattina, presso il salone delle Bandiere del Comune di Messina. In serata la squadra incontrerà tifosi e appassionati in occasione della II^ edizione del “Messinabeerfest”, che si svolgerà al Giardino Corallo.