L’Asd Volley Letojanni cede al Pala “Letterio Barca” contro il Palermo, un’altra sconfitta, in questo caso per 3 set a 1, decisiva per il passaggio del turno. Esito dal sapore amaro per com’è arrivata la sconfitta, visto che i letojannesi di coach Rigano hanno dato tutto quello che potevano.
Alla vigilia ci si aspettava proprio la gara che si è poi palesata: un Palermo osso duro e ostico in tutti i fondamentali e forte della vittoria per 3 a 0 dell’andata; un Letojanni ferito ma mai domo che ha dovuto fare a meno dal primo minuto della partita del palleggiatore Balsamo. Assenza pesante quella del palleggiatore Balsamo a cui si è aggiunta ad inizio quarto set quella di Cortina uscito sul risultato di 3 a 3 nel parziale.
Il Letojanni alla fine non si è qualificato alla finale playoff, sfuma la promozione per la serie A3, visto che serviva una vera e propria impresa che non si è verificata. Vincendo 3 a 0 sarebbe stata finale, o al massimo 3 a 1, con la sfida che si sarebbe decisa al golden set.
I locali hanno dato battaglia solo nel primo set fino al 14 pari. Poi il divario si è visto eccome, anche se dopo aver perso il primo e il secondo set, la reazione c’è stata.
Soprattutto nel terzo parziale vinto meritatamente dai letojannesi per 25 a 22. Nel quarto invece di nuovo predominio del Palermo che ha poi surclassato un Letojanni che ha dovuto cedere – come già detto – pure per l’indisponibilità di Cortina.
Si chiude così la stagione per un Letojanni che, nonostante sia stata costellata da innumerevoli problematiche (rinvio del campionato, fuoriuscita di sei atleti e casi Covid) ha raggiunto la semifinale, ma ha dovuto soccombere a causa di una non perfetta forma fisica e di diversi infortuni.
Il Palermo ha ovviamente meritato il passaggio del turno, mentre la dirigenza letojannese da domani si rimetterà all’opera per organizzare la prossima stagione.
Volley Letojanni – Saber Palermo 1-3 (20-25, 18-25, 25-22, 18-25)
Asd Volley Letojanni: Schipilliti 6, Battiato 4, De Francesco, Sabella, Cortina 14, Arena 3, Cavalli L, Chillemi 8, Mazza 2, Saglimbene 11. N.e. Ferrarini, Balsamo. Alleantore: Rigano
Saber Palermo: Blanco 12, Sutera L, D’Andrea 6, Ferro, Costanzo 2, Gruessenr 16, Banaouas 2, Lombardo 5, Atria 13, Marretta 12. N.e. Laudicina, Arena, Bonanno, Speziale, Russo, D’Ambrogio. Allenatore: Ferro.