Il Messina Volley aggiunge una nuova atleta nell’organico che dovrà affrontare il prossimo campionato di Serie B2.
Infatti, è stato definito l’acquisto della centrale Gloria Scimone.
La giovane atleta, classe 1997, è stata prelevata a titolo definitivo dal Savio Messina Volley.
Alta 178 centimetri, la diciassettenne atleta peloritana arriva nella squadra di coach Cacopardo dopo aver disputato la scorsa stagione, con il sodalizio peloritano di via Lenzi, il Campionato Regionale di Serie C e la fase finale nazionale Under 18.
“L’arrivo a titolo definitivo della giovanissima Gloria Scimone, ci permette di poter continuare ad investire tecnicamente ed umanamente sia per il presente che per il futuro, coerentemente con la nostra metodologia che confermeremo anche in Serie B2 – Queste le parole del direttore sportivo Mario Rizzo, il quale aggiunge: “Voglio ringraziare la società sportiva del Savio Messina Volley ed il dirigente responsabile Bitto in particolare, per la cordiale e rapida conclusione della trattativa che ha portato l’atleta ad indossare la nostra maglia”.
Gloria Scimone, centrale di 178 centimetri, è fresca di titolo giovanile Regionale e Provinciale Under18, ottenuti durante la scorsa primavera.
Nel 2013 è stata l’unica atleta messinese nella formazione che ha rappresentato la Sicilia ai “Giochi delle Isole”, manifestazione federale disputatasi in Corsica.
Inoltre, nella stessa stagione si è laureata campionessa provinciale Under 16.
Nelle stagioni 2010-11 e 2011-12, oltre ad aver fatto parte delle rappresentative messinesi al “Trofeo delle Province”, ha ottenuto due titoli provinciali, rispettivamente Under 14 ed Under 16. Infine, nel 2011, ha giocato nella rappresentativa provinciale che ha gareggiato al “Trofeo dei Tre Mari” in quel di Napoli.