Il Messina Volley di Serie C supera il primo turno dei Play-Off Promozione vincendo la gara di ritorno per 3-0 tra le mura amiche del Pala S.Filippo contro l’Haematologica S.Lucia del Mela di Simona Brigandì. Le ragazze, giocando una gara esemplare con tanto cuore, si sono guadagnate la qualificazione ai Quarti Promozione che si giocheranno durante il prossimo week-end.
Dopo la sconfitta a S.Lucia del Mela per 3-2, il Messina Volley ha trovato non poche difficoltà nell’ottenere il primo set del return-match grazie alla tenacia ed alla grinta delle atlete ospiti, di fronte alle due splendide e numerose tifoserie che hanno incitato costantemente le loro beniamine per l’intera sfida giocata sul taraflex del Pala S.Filippo.
Andamento “spalla a spalla”, in termini di punteggio, con il 29-27 finale che permette alle ragazze messinesi di giocare il secondo set in maniera più tranquilla e psicologicamente più sicura. Il S.Lucia del Mela subisce il gioco peloritano permettendo al Messina Volley di vincere 25-20 portandosi sul 2-0.
Il terzo set dimostra che il S.Lucia del Mela, grazie alle schiacciate dalla 1^ e dalla 2^ linea della Tosheva, non intende regalare nulla giocando con molta intensità e grinta su ogni palla, ma il Messina Volley visto in campo è troppo deciso e voglioso di ottenere la qualificazione, guadagnando punti preziosi con azioni corali che permettono alla calorosissima tifoseria messinese di “esplodere” di gioia sul 25-23 finale.