Il Savio pronto al match con il Libertas Villafranca

Impegno in trasferta per la formazione del Savio di serie C maschile. La quarta giornata del girone B del principale campionato regionale vede la squadra diretta dall’allenatore Giovanni Russo di scena alla Cupola Geodetica di Villafranca. Avversario di Schifilliti e compagni, a partire dalle ore 18 è la Libertas Villafranca. Reduce dalla netta sconfitta subita in casa del quotato Acireale, la compagine tirrenica medita un immediato riscatto davanti ai propri tifosi con una prestazione di alto livello, cercando di aggiungere punti alla classifica.

Si tratta pertanto di un nuovo prezioso banco di prova per gli atleti in casacca gialloblu che intendono dare seguito al brillante avvio di campionato. Le tre vittorie su altrettanti incontri disputati e il primato in classifica in coppia con il Papiro Volley testimoniano la bontà del lavoro portato avanti in questi mesi dallo staff tecnico, ma soprattutto sono il frutto della coesione e dello spirito che animano questo gruppo. “Una squadra competitiva sotto il profilo tecnico – tiene a sottolineare l’allenatore Giovanni Russo – ma valida anche caratterialmente. Non posso che evidenziare l’affiatamento che si è venuto a creare in tutti i suoi componenti. In palestra si lavora in un clima di armonia per raggiungere tutti lo stesso identico obiettivo”.

La vittoria colta al PalaJuvara nel derby con il Milazzo ha mostrato una ulteriore crescita del Savio sia come condizione atletica che sul piano dell’amalgama di squadra. Siamo solo alle fasi iniziali, il percorso da compiere è ancora lungo, ma il campo sta confermando che, se Schifilliti e soci riescono a mantenere alto il livello di guardia per tutto l’incontro possono mettere in difficoltà qualsiasi avversario. “Ogni partita – prosegue l’allenatore originario di Sant’Agata di Militello – nasconde delle insidie e va preparata ed affrontata con massima attenzione. Non possiamo permetterci di sottovalutare nessun avversario, la nostra, torno a ribadirlo, è una squadra operaia che ha la necessità di mantenere sempre alta sia la concentrazione che il ritmo di gioco per cercare di portare a casa qualcosa di positivo per noi”.

Con la Libertas Villafranca mister Russo potrà contare sulla rosa al completo, incluso l’ultimo arrivato Filippo Cascio. Atleta di consolidata esperienza, fino alla scorsa stagione si è messo in risalto nel torneo di serie C con la maglia della Zanclon, centrando nelle ultime due stagioni l’accesso ai play off.