Volley S. Teresa, arriva la 23enne alzatrice Teresa Parasporo

Continua la campagna di potenziamento per il l’A.S. Volley S.Teresa nel tentativo di completare prima possibile la rosa da mettere a disposizione del coach Carmelo Spinella in vista dell’inizio della preparazione atletica che dovrebbe avvenire intorno alla metà di settembre. Il colpo tanto atteso dai supporters santateresini inerente l’acquisizione di una palleggiatrice è arrivato, si tratta di Teresa Parasporo, 23 anni proveniente dal Volley Roccalumera e reduce da un campionato di serie C. La giovane alzatrice in precedenza aveva militato anche nel Linx Messina, nell’Azzurra e nel Libertas Volley.

La Parasporo unisce ad una tecnica sopraffina una vigoria fisico-atletica superiore alla categoria che ne fa una giocatrice completa, forte sia in fase di attacco che al bisogno anche nei recuperi difensivi grazie alla sua mobilità. Si aggiunge così un tassello fondamentale nel mosaico che dovrà affrontare la prossima stagione agonistica seguendo quelli che sono i nuovi principi gestionali della società, ossia di puntare su un organico giovane valorizzando soprattutto le atlete locali. In questa ottica accanto alla Parasporo si punterà sulla crescita tecnica e fisica di Annalisa Foti, che sarà la vice in cabina di regia mentre in fase iniziale dovrebbe essere aggregata alla prima squadra anche la giovanissima Ilenia Miano che la scorsa annata ha militato in serie D. Contentissima l’ultima arrivata, Teresa Parasporo che dichiara :” ringrazio lo staff tecnico del volley S. Teresa per aver puntato con decisione sulla mia figura, spero di ripagare tanta fiducia e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura in un ambiente che mi riferisce qualche mia amica-giocatrice molto caldo e coinvolgente, sicuramente sarà una esperienza per me molto interessante che mi potrà fare crescere sul piano tecnico e caratteriale, ai tifosi prometto impegno e la massima applicazione durante gli allenamenti ed in gara.”

A ruota il direttore sportivo Fabio Coco :” Voglio ringraziare Pippo Giorgianni per la consulenza e l’intervento decisivo in funzione della conclusione della trattativa in quella che era la nostra necessità principale a livello di organico cioè quella di reperire una palleggiatrice, abbiamo operato questa scelta puntando su una atleta giovane, forte sia sul piano tecnico che fisico, e continuando la nostra attività di programmazione societaria guardando all’oggi ma anche in prospettiva.” “ Il nostro è un progetto – conclude il ds santateresino – volto al futuro visto che insieme al presidente ed ai dirigenti nuovi e vecchi abbiamo deciso di creare un organico fresco e nel limite del possibile anche di proprietà per poter aprire un ciclo.”