l Savio Messina torna da Catania con la dodicesima vittoria stagionale ai danni della Bruno Euronics VolleySchool che si deve arrendere in soli 3 set. Vittoria che porta i gialloblu a 36 punti in classifica a una lunghezza dall’ Aquila Acireale che in trasferta batte l’Asd Papiro Volley per 3 a 0 facendolo scivolare a 30 punti.
Mister Russo si affida alla formazione che vede Schifilliti in regia e Andrea D’Andrea opposto, Ciccio D’Andrea-Gnani bande, al centro Idotta e Briguglio, Zappalà libero. Nel corso del match tutti gli elementi della panchina hanno trovato ampio spazio in campo dando il loro costante contributo. I messinesi hanno eseguito nel migliore dei modi le indicazioni dell’allenatore di S. Agata di Militello riuscendo a contenere gli attacchi dei giovani padroni di casa che ben poco hanno potuto fare per contenere l’esplosività della squadra salesiana che si approccia bene alla partita e riesce a gestire i vantaggi accumulati senza mai forzare l’inerzia del match. Primo e secondo set sono chiusi con i parziali di 19-25 e 21-25. Ancora più ampio lo scarto conclusivo della terza frazione archiviata dai gialloblu 16-25.
I Ragazzi di mister Russo portano, così, a casa la sesta vittoria consecutiva e si affacciano alla pausa pasquale con la consapevolezza che nelle prossime gare saranno impegnati in una serie di scontri con le dirette antagoniste del girone, nell’ ordine seguente: Asd Papiro Volley, Aquila Acireale e Asd Volley Letojanni.