Volley S. Stefano: Pipitone 19, Scrimieri, 10, Prinzivalli 5, Giusti 6, Parisi 3, Saccà 2, Tripi 1, Mercanti (lib), Todaro (lib), Todorova. All.: Romeo.
Semper Volley: Gentiluomo, Romeo, Capillo (L), Ardiri, De Francesco, Antonuccio, Bruno, Zinghini, Conti, Raccuia, Regalbuto. All.: Tricomi.
Nonostante la bassa difficoltà della gara, data dalla consistenza delle avversarie, il Volley Santo Stefano non abbassa la guardia e si aggiudica in scioltezza, nell'anticipo della 6^ giornata, il match contro la Semper Major Messina.
La gara, disputata sabato pomeriggio al "PalaCeramica" è stata senza storia, con le stefanesi che, senza dover ricorrere a ritmi forsennati, sono riuscite ad imporre il loro gioco.
In tutti e tre i set solo le battute iniziali hanno visto un sostanziale equilibrio, poi le padrone di casa hanno scavato il break con una buona battuta ed un’attenta fase di muro/difesa.
Le ospiti, dal canto loro, pur impegnandosi allo strenuo e mostrando buone trame di gioco, non sono riuscite più di tanto ad impensierire la squadra di casa che conquista così la quinta vittoria consecutiva su sei gare giocate.
I tre punti incamerati consentono al team allenato da Giuseppe Romeo di rimanere in vetta alla classifica in solitaria, con 15 punti, grazie alla concomitante sconfitta dell’As ’96 Milazzo , sconfitta per 3/0 dalla Saracena Brolo.
Un primato che regala entusiasmo al gruppo stefanese in vista di un’altra sfida difficilissima. Alle porte, infatti, c’è il durissimo impegno di Domenica 13, di nuovo in casa, contro la Liberamente Acicatena.
Proprio alle prossime avversarie è già rivolta tutta l’attenzione da parte del tecnico Romeo: “Contento per i tre punti conquistati in scioltezza – ha detto a fine gara – ma purtroppo non possiamo perderci troppo in festeggiamenti perché c’è già da preparare la gara di Domenica. Acicatena, insieme al Savio Messina, ha un organico che è un lusso per la categoria, certo la classifica dice che hanno incontrato qualche difficoltà in avvio di stagione ma sono sicuro che loro saranno tra i principali protagonisti per la vittoria del campionato. Da parte nostra sono fiducioso del fatto che in settimana ci sarà il massimo della concentrazione, partendo dalla consapevolezza di poter scendere in campo senza alcuna pressione di risultato ed in assoluta tranquillità”. (Salvatore Famularo)