Purtroppo noi messinesi,da qualche mese e più, viviamo con la paura di trovarci un giorno senza tram o peggio senza nessuno che possa raccogliere la spazzatura nei cassonetti.
Da giorni sentiamo le maggiori tv nazionali, e non solo, le quali ci riferiscono di Napoli sommersa dall’immondizia.
Messina rischia la stessa fine se non si trova una soluzione per i poveri lavoratori che, scusate la parola, si -rompono- nel raccogliere la nostra immondizia dai cassonetti situati vicino le nostre case.
Dopo la fuoriuscita di Genovese, si pensava che con l’arrivo del Commissario Gaspare Sinatra si sarebbe risolto qualcosa. Ma così non è stato a quanto pare.
Lavoratori di Messinambiente e Ato 3 che non ricevono stipendi da mesi, minacciano scioperi. E l’altra realtà dell’Atm che rischia il fallimento.
Ora, è risaputo che a Messina i mezzi quali autobus, oltre ad essere pochi per ricoprire il territorio comunale, accusano -malori-.
Parecchie volte capita di salire su un’autobus e dover scendere dopo poche fermate perchè questo si guasta.
Da ieri l’ATM si è fermata totalmente, continuando lo sciopero anche oggi. Ed è anche di oggi lo sciopero degli operatori ecologici che si fermano a causa degli stipendi arretrati.
Ora io mi chiedo : Sig. Gaspare Sinatra, lei è stato inviato a Messina, splendida città, per risolvere quei problemi primari che assillano la nostra benamata città dello Stretto.
Lei si è presentato licenziando parecchie persone.
Inizialmente la gente cittadina pensava che lei stesse facendo delle ottime cose, cambiando personalità ai vari enti.
Ma dopo poco tempo, ci siamo ricreduti.
Come mai continua a perdere tempo nella situazione ATM, MESSINAMBIENTE e ATO3?
Si deve trovare subito una soluzione per non essere un giorno -stampati- sui quotidiani nazionali e sulle testate giornalistiche mondiali.