Riccardo Oteri di Messina parteciperà alle fasi finali che determineranno il nuovo volto Pantene per il 2008

Lo scorso 25 febbraio a Catania si è svolto il quarto casting di Pantene Protagonist edizione 2008, il concorso nazionale che premia i capelli più sani e splendenti d’Italia, giunto quest’anno alla sesta edizione.

La selezione è avvenuta al Piccolo Teatro di via Ciccaglione dove hanno partecipato circa 80 ragazzi provenienti prevalentemente dal sud Italia. Ad accogliere i partecipanti c’era Maria Anna Zuccaro di Catania, che si era aggiudicata il titolo di Pantene Protagonist nel 2005.

Raccontando le proprie esperienze ed ambizioni, mettendo in passerella la bellezza e la salute dei propri capelli e chiamati a esprimere il proprio talento artistico, si sono confrontati con la giuria di Pantene Protagonist composta, tra gli altri, da Silvia Beillard, docente di recitazione e dizione, Alessandro Dallolio, regista pubblicitario, Riccardo Gay, titolare della famosa agenzia di modelle Riccardo Gay Group e da un responsabile Pantene.

Anche l’edizione 2008 dell’evento Pantene Protagonist offrirà ai ragazzi l’occasione di “mettere in luce il proprio talento-: tutti i finalisti, selezionati durante le tappe locali, saranno ospiti per una settimana presso il MAS – Music, Arts & Show di Milano per prepararsi ad affrontare la finale del Concorso. Il MAS, il Centro di Formazione per lo Spettacolo più grande d’Europa, è il primo Centro Polifunzionale in grado di scoprire giovani talenti, guidandoli e inserendoli nel mondo dello spettacolo. I finalisti del concorso prenderanno lezioni di stage acting, canto, ballo, recitazione e seguiranno seminari tenuti da volti noti del mondo dello spettacolo.

Il clima è stato sereno e festoso per tutta la giornata: molti ragazzi hanno partecipato al concorso per mettersi in gioco, provare a realizzare un sogno. L’emozione è salita quando sono stati prescelti i quattro finalisti di Catania che accederanno alle fasi finali che determineranno il Pantene Protagonist 2008.

I ragazzi che hanno superato la selezione di Catania sono:

Elisabetta Di Nunzio di Acireale (CT): 20 anni, capelli castani; Eli attualmente studia economia e gestione delle imprese turistiche e nel futuro si augura di realizzarsi professionalmente; tiene molto alla sua forma fisica e ha dimostrato il suo talento artistico alla giuria esibendosi in una danza pop;

Luana Di Nunzio di Acireale (CT): 20 anni, capelli castani; Luana, come la gemella Elisabetta, studia economia e gestione delle imprese turistiche ma aspira a diventare un’attrice; pratica molto sport per mantenersi in forma e ha offerto alla giuria un breve saggio di danza;

Riccardo Oteri di Catania: 22 anni, capelli neri; attualmente il passionale Ricky è un agente di commercio ma tra i “sogni nel cassetto- ha un viaggio in Egitto e diventare attore; Riccardo si è esibito in una brillante breakdance…..

Simona Ronsisvalle di Catania: 29 anni, capelli castani; soprannominata “Ciatu-, la giovane catanese attualmente si occupa di progettazione d’interni ma vorrebbe visitare i più importanti musei d’arte del mondo; Simona si sente felice e realizzata quando il suo bimbo le dice che è la “mamma più bella del mondo-; per la giuria Pantene ha cantato una canzone in….playback;

Il lungo tour per identificare il futuro Pantene Protagonist proseguirà toccando altre tre città d’Italia: Milano, il 10 e 11 marzo e, a seguire, Lecce e Roma.

Tutte le informazioni, il regolamento per partecipare alla selezione “Pantene Protagonist 2008- ed il modulo da compilare per l’iscrizione a uno dei prossimi casting sono disponibili sul sito www.panteneprotagonist.it