Sarà lo scenario mozzafiato dello Stretto di Messina a fare da campo di gara per “Surf To Me”, una singolare manifestazione sportiva organizzata dal circolo surfistico Quarto di Luna e dall’associazione Sicily Addict guidate rispettivamente da Antonio Scotto e Chiara Casagrande.
La gara, giunta alla sua seconda edizione, avrà scopo puramente ludico dimostrativo e non è inserita nei circuiti ufficiali nazionali. Gli organizzatori vogliono attirare l’attenzione degli sportivi, ancora una volta, sull’attività svolta in seno al “Quarto di Luna” il circolo che, sorto alcuni anni fa sulla riviera nord, in contrada Pace, grazie al lavoro del presidente Antonio Scotto, ha già raccolto centinaia di adesioni. Sicily Addict è un’associazione di marketing territoriale.
Anche dalle nostre parti sta attecchendo una disciplina, il wind Surf, che altrove richiama migliaia di appassionati e l’attenzione dei media. La gara, che si svolgerà sullo Stretto nella sua parte più vicina a punta Faro, vuole far sì che si confrontino sul campo di regata, più tipologie di windsurf nello stesso momento. Si stileranno classifiche che terranno conto della differenza tecnica tra un’attrezzatura e l’altra ma non toglieranno nulla al momento di aggregazione sportiva. L’invito rivolto a tutti i maggiori circoli surfistici italiani, ha già raccolto, così come lo scorso anno una cinquantina di adesioni. Si inizia alle 10 di sabato 8 settembre dal corridoio di lancio del Quarto di Luna di contrada Pace e si conclude alle 18. Come da prassi, se le condizioni meteo marine non lo dovessero permettere, la gara verrà rinviata al giorno successivo e cioè a domenica 9 settembre. Le iscrizioni resteranno aperte sino alle 10 di sabato 8 settembre.