Studenti contro la mafia. Questo il nome dell’evento promosso dal sindacato studentesco “Rete degli studenti medi” in occasione della XXII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Un corteo composto da studenti e cittadini che prenderà il via alle 9.30 da via San Giovanni Bosco, presso il monumento ai caduti, e che si concluderà con un momento di riflessione sul tema presso piazza Beppe Alfano.
“In 4000 luoghi d’Italia la giornata del 21 Marzo è stata simbolo di lotta alla mafia –spiegano i rappresentanti del sindacato studentesco, che aggiungono- Al fine di prendere parte alla giornata promossa dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico, abbiamo deciso di proporre quest’appuntamento. Il tema principale della giornata, Luoghi di speranza e testimoni di bellezza, è stato scelto proprio per rimarcare l’importanza della cura dell’ambiente e del territorio, con particolare attenzione all’impegno per la dignità e la libertà del singolo soggetto”.
All’appuntamento prenderanno parte, oltre alle autorità civili, l’assocazione Arci Città Futura, l’associazione Arci Cohiba, i rappresentanti del CGIL, i portavoce di Legambiente, l’associazione Studenti Autorganizzati, Barcellona Lab, la comunità di Sant’Egidio, i rappresentanti della Consulta Giovanile Comunale, il movimento Città Aperta, l’associazione Il SOL, l’associazione La Fenice, l’associazione Paolo Vive, l’associazione Fonte di Libertà, la Fidapa, il Leo Club, Il CO.DI, i rappresentanti del Movimento Cristiano Lavoratori, i portavoce della Consulta Comunale di Messina, il Rotaract, l’associazione Giovani Musulmani, l’UDU, l’associazione Liberi Tutti e i portavoce di Credito Accademico.