Fondo Fucile al buio da più di un mese. L’allarme di Gioveni

Da quasi un mese l’intero rione Fondo Fucile è immerso nel buio più totale e la paura provata da tutti i residenti non è poca. Il consigliere comunale Libero Gioveni, che già a suo tempo aveva presentato all’amministrazione il problema, ho sollecitato il Dipartimento competente alla pubblica illuminazione in modo tale da ripristinare gli impianti che alimentano tutti i punti luce presenti nel popoloso rione di Fondo Fucile, mettendo così la parola “fine” a questi disagi.

L’urgenza di riparazione sottolineata dal consigliere comunale è dovuta alla necessità dei residenti di ritrovare pace e serenità dal momento che nella zona Fondo Fucile si può toccare con mano il disagio sociale che la vede protagonista e molti residenti temono anche per la loro incolumità in quanto una zona come questa al buio favorirebbe atti criminali.

Come già enunciato, secondo i tecnici il guasto è dovuto ad un’anomalia all’interno della cabina di alimentazione che pare verrà riparato attraverso un bypass e attingendo da un’altra fonte elettrica ubicata in altra zona. Dunque Libero Gioveni auspica un’azione tempestiva e spera, secondo quanto si è evinto da un recente seduta della VII Commissione consiliare, che si provveda finalmente a considerare prioritario un settore in cui l’emergenza è diventata ormai ordinaria amministrazione.

Eleonora Villari