Politica

Zuccarello: “Flop yes man di De Luca. Si dimetta Minutoli”

Sulle continue dimissioni (solo annunciate) del sindaco De Luca inteviene l’ex consigliere comunale Daniele Zuccarello, presidente del movimento Missione Messina.

De Luca dopo la batosta presa in città alle Europee ha ricominciato con il tam tam delle dimissioni, sfidando il Consiglio Comunale su chi si dimette prima ed accusando le lobby messinesi. Scarica le colpe sempre su altri e sta diventando un disco rotto come Accorinti, sarà la sindrome che colpisce i sindaci della nostra città ».

Zuccarello si chiede come sia possibile che il sindaco continui a fare blitz come se fosse un “consigliere di opposizione”, e non colui che amministra Messina insieme ai suoi assessori.

Oltre a farsi i selfie durante i blitz dovrebbe chiedersi: ma il mio Assessore al ramo cosa ha fatto in questo anno?

Missione Messina definisce un fallimento la gestione del verde pubblico e dei parchi urbani, perché a distanza di un anno le piazze sono abbandonate ed il cambio di rotta è lontano.

È stucchevole farsi le foto ad ogni taglio di alberi come se fosse un evento eccezionale, mentre rappresenta la normalità in una “città normale”. Il nostro sindaco, tutti i giorni quando entra a palazzo Zanca, non si rende conto dello stato di abbandono in cui versa? Ha bisogno di un Blitz per guardare Piazza Unione Europea? Ialacqua, in consiglio comunale, veniva massacrato da alcuni consiglieri comunali compreso il sottoscritto, ma mai aveva fatto ridurre Piazza Municipio nello stato in cui è oggi. De Luca oggi deve assumersi le sue responsabilità soprattutto di fronte al fallimento dei suoi assessori al ramo. Se Villa Sabin è un “CESSO”, appellativo da lui utilizzato, probabilmente la colpa è del suo Assessore che non ha fatto i compiti a casa e, ad un anno dal suo mandato, può tranquillamente BOCCIARLO”.

Missione Messina invita il sindaco a rendersi conto che non si può amministrare una città affidandosi solo a yes man che non muovono foglia se non hanno prima chiesto il permesso a lui.

“Oggi l’assessore Minutoli dovrebbe dimettersi, in un anno la città e il verde pubblico è peggiorato notevolmente, le nostre aiuole sono secche e piene di erbacce, gli sparti traffico sembrano una selva oscura. Sindaco se  lei oggi fallisce è responsabilità Sua e del suo Assessore, non di chi c’era prima”.

R.Br.