Associazioni universitarie unite: “L’Unime non ci ascolta. Proclamazioni al più presto”

“Vogliamo continuare ad essere protagonisti del nostro futuro”: con queste parole gli studenti di tutte le associazioni universitarie si rivolgono all’amministrazione universitaria. Aldilà dei colori politici, della coalizione a cui appartengono o della facoltà, tutti insieme per chiedere ancora una volta le proclamazioni post elezioni.
L’Amministrazione ha deciso di voler attendere l’esito dei ricorsi al CGA presentati da alcuni studenti candidati al Dipartimento o al corso di laurea, in modo da far coincidere l’inizio e la fine dei mandati delle diverse cariche studentesche. Ma secondo gli studenti una soluzione possibile sarebbe quella di avvalersi dello strumento della prorogatio di massimo 45 giorni.
In attesa della tanto attesa proclamazione si chiedono: perché non nominare la componente studentesca del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico e dello CSASU per i quali non è stato presentato nessun ricorso? Perché l’Amministrazione continua a rimanere ferma su questa linea, mentre vengono prese decisioni importanti che riguardano il nostro percorso universitario?