Tempi rapidi così come annunciato per la consegna dell’hub vaccinale in Fiera. Lavori ultimati nei due padiglioni per ospitare la campagna vaccinale di massa dando quelle risposte che i messinesi aspettano. Nei giorni scorsi sono stati inaugurati gli hub di Palermo, Catania e Siracusa e adesso tra domani e mercoledì toccherà a Messina.
Soddisfatto il direttore facente funzioni dell’Asp Bernardo Alagna che si è soffermato sull’obiettivo: “quando saremo a pieno regime potremo arrivare anche a 3 mila vaccini al giorno”. Peraltro anche il numero dei box nei due padiglioni è aumentato, rispetto ai 44 previsti ne sono stati realizzati 52. Qui il video dei padiglioni. L ’inaugurazione avverrà alla presenza del presidente Musumeci e dell’assessore Razza.
“Questo ci consentirà di poter chiudere i centri vaccinali che sono stati attivati in fase d’emergenza e che finora hanno funzionato molto bene. Ma centralizzare la campagna è importante. Inoltre l’hub in Fiera è facilmente raggiungibile e vi sono spazi per i parcheggi”.
Adesso l’Asp confida anche nel rispetto dei tempi e nelle modalità di distribizione dei vaccini (tra l’altro c’è il via libera per l’AstraZeneca anche a chi ha più di 65 anni). Tutto lascia supporre quindi in un buon ritmo di vaccinazioni.