E’ stata decisamente più fortunata della Vaccini&Birra la seconda iniziativa della Regione e del commissario per l’emergenza covid Messina, Alberto Firenze, per spingere la campagna vaccinale.
E’ stata accolta bene e conta già una buona partecipazione “VACCINArte, scopri, emozionati e vaccinati”, al Museo regionale di Messina.
E’ stata accolta bene e conta già una buona partecipazione “VACCINArte, scopri, emozionati e vaccinati”, al Museo regionale di Messina.
Potersi vaccinare e poi ammirare le magnifiche opere di Caravaggio e Antonello del Mu-Me sembra infatti una ottima attrattiva.
All’inaugurazione erano presenti Firenze, il dg Asp Dino Alagna, il direttore del Mu Me Orazio Micali, l’assessore comunale Dafne Musolino.
“Siamo – dice Firenze – estremamente soddisfatti per questo progetto: l’Arte promuove la salute e viceversa. VACCINArte è la sintesi di un’idea interessante dal punto di vista culturale e utile per incrementare la campagna vaccinale. Musei e luoghi della cultura, che finora hanno subito direttamente le conseguenze di chiusure prolungate per mesi, hanno accolto la sfida mettendo a disposizione della sanità spazi e competenze”.
Per tre giovedì di seguito a far data dal 10 giugno dalle 18 alle 24 – grazie a “VACCINArte” sarà possibile recarsi negli hub vaccinali allestiti nelle tre aree museali, effettuare la vaccinazione – con disponibilità di tutte le tipologie di vaccino – ed accedere gratuitamente all’interno per ammirare le preziose collezioni esposte.