Antonio Bisazza è un commerciante di Rometta. Il suo negozio di abbigliamento ha una lunga tradizione familiare, oggi è chiuso come tante altre attività a causa dell’emergenza Coronavirus. Chiuso da quasi due mesi e soprattutto con poche certezze su quello che sarà il prossimo futuro.
Il suo appello è rivolto alla politica locale, messinese, siciliana: “Avrei voluto sentire una mano sulla spalla da parte delle nostre Istituzioni politiche e invece oggi ci troviamo a navigare a vista. Non sono l’unico in questa situazione. Per fortuna in Sicilia non abbiamo avuto la tragedia di altre regioni del nord. E allora la nostra classe politica adesso in questa fase 2 avrebbe dovuto farsi sentire, tutelarci, aiutarci a rimetterci in piedi. Siamo una terra che vive di piccole imprese e turismo, siamo alle porte della stagione estiva, anche un piccolo comune come Rometta basa la sua economica su questo binomio. Se non si fa subito qualcosa per rimetterci nelle condizioni di riaprire senza portarci dietro nuovi debiti sarà la fine».
Antonio Bisazza chiede l’attenzione dei deputati messinesi, del Presidente Nello Musumeci. Perché la Sicilia è fatta di tanti come lui che sono pronti a rimboccarsi le maniche ma che adesso hanno anche bisogno di aiuto. Un aiuto che però sia concreto e immediato, finanziamenti a fondo perduto che possano davvero sostenere le piccole imprese in questa ripartenza.